Happy B-DAY Acquapark Ippocampo, 32 anni di puro divertimento

Tutto cominciò quando, l’imprenditore barlettano Franco Marzocca, traendo ispirazione dai parchi acquatici all’epoca già presenti nelle città turistiche del nord Italia, ebbe l’intuizione di realizzare un luogo per il divertimento estivo e adatto per ogni età, in quel territorio, quello di Manfredonia, che poco offriva in termini di attrazioni, ma che mostrava grandi potenzialità e una evidente vocazione turistica.

Il progetto iniziale di una semplice piscina, fu così arricchito con l’inserimento di alcuni acquascivoli, i primi nella regione Puglia e, nel luglio del 1990, nacque l’Acquapark Ippocampo.

Nel corso degli anni, non senza sforzi e, soprattutto, grazie alle migliaia di clienti che ogni anno scelgono di visitare il parco, la proprietà ha potuto aumentare l’offerta, investendo nella realizzazione di ulteriori acquascivoli, due dei quali premiati con l’ambìto oscar dei parchi di divertimento, il “Parksmania Awards”, nel 2014 e poi nel 2018.

Per questa estate si è voluto pensare ai più piccoli, con l’installazione di un nuovissimo playground acquatico, di medie dimensioni e molto apprezzato dai bambini che hanno già avuto la possibilità provarlo.

Il prossimo investimento in programma, già avviato con l’acquisto di alcuni terreni adiacenti, riguarderà l’ampliamento del parco, per una superficie aggiuntiva di circa il 30% di quella attuale e la realizzazione di nuove strutture e servizi. L’investimento permetterà di potenziare l’offerta turistica del parco, con riscontri in aumenti delle presenze, attestando lo stesso come polo attrattivo per il territorio.

Quest’anno l’Acquapark Ippocampo compie 32 anni e in occasione di questa ricorrenza, Domenica 31 Luglio, è in programma una giornata evento che vedrà affiancati personaggi d’eccezione come i noti DJ Daniele Petronelli e Cecco Corvasce, il team di Ritmo 80 e l’animazione di Radio Forever Young.

Non mancherà, per la gioia dei più piccoli, la simpatica mascotte del parco, protagonista principale della nuovissima canzone per bambini “Uccio il Cavalluccio”, prodotta dalla Starwork Music e reperibile sulle più importanti piattaforme streaming, dal 3 Agosto, su etichetta Discoteca per Bambini.

Su YouTube è già disponibile il videoclip musicale curato del team MediaKids.

 

X